Sono stato incaricato di rivedere e completare il sito di questo nuovo evento in Italia, il Maze Festival.
Dopo aver definito la struttura finale del sito, mi sono preoccupato di implementare le grafiche ricevute e di sviluppare tutta la parte dedicata alla registrazione degli utenti e all'area privata.
La richiesta del cliente era quella di poter avere dei moduli di registrazione personalizzati per ogni categoria di Mazer (brand manager, fotografi, skater, ballerini, videomakers, giocatori di street basket ecc.) che si sarebbe iscritto al sito per partecipare al festival.
Ho così realizzato attraverso la piattaforma di content manager Wordpress, una serie di moduli dedicati con campi obbligatori e non che hanno permesso la registrazione di tutte le categorie di Mazers.
Non solo, ogni utente regitrato poteva accedere ad un'area privata in cui vedere il riepilogo delle sue informazioni personali e soprattutto delle scelte fatte in fase di registrazione per quanto riguarda l'evento a cui avrebbe partecipato.

Alcune tipologie di eventi erano a pagamento, ma l'acquisto dei biglietti è stato gestito esternamente dal sito Satispay. Questo aspetto è stato gestito ottimamente attraverso l'invio di email personalizzate durante la registrazione.
Nella gallery sottostante potete vedere alcune schermate del sito e della registrazione/area privata. Ho inserito anche alcune viste per i dispositivi mobili, compreso il menu off-canvas.
Back to Top